Forte di una nuova brand proposition e visual identity, il cambiamento strategico segna una tappa fondamentale nella nuova direzione commerciale di Sharp Europe
Milano, 3 novembre 2025 – Sharp Europe, fornitore leader di prodotti e servizi tecnologici per le aziende, ha annunciato oggi il lancio della nuova Digital Experience brand proposition “One Sharp”.
Grazie a oltre un secolo di innovazione, questa nuova proposition segna l’inizio di una nuova era di servizi IT incentrati sul cliente, sostenuta da un portfolio completo di offerte e soluzioni nei programmi di sicurezza informatica e di digital transformation, rafforzato dall’integrazione di ITpoint, leader di mercato tra i managed services provider, e di Apsia, esperta nell’integrazione di applicazioni aziendali cloud.
Il lancio dà inoltre il benvenuto a Sharp Display Solutions Europe (SDSE) nel portfolio di Sharp Electronics Europe (SEE), consentendo al brand di operare nel mercato con una proposta tecnologica dinamica e iperconnessa.
Commentando la Digital Experience proposition di Sharp, Joe Tomota, President di Sharp Europe, dichiara: “Siamo consapevoli che il nostro marchio goda di grande popolarità tra le persone e le aziende di tutto il mondo. Il consolidamento commerciale e il riposizionamento del brand sono emblematici della direzione che intendiamo seguire. Riunire sotto un’unica identità coesa le competenze di Sharp nei servizi IT, nei servizi di gestione e di stampa, nella tecnologia audiovisiva e nelle soluzioni per l’ambiente di lavoro”.
“Grazie a decenni di esperienza nella fornitura di prodotti e soluzioni audiovisive innovative in una vasta gamma di settori, ora abbiamo l’opportunità di plasmare il panorama digitale in senso più ampio. Il nostro mondo sta diventando sempre più visual e sensoriale, e noi dobbiamo rispondere a questa tendenza.
Con l’unificazione delle soluzioni display all’avanguardia di Sharp Europe sotto un unico marchio, stiamo dando impulso a un futuro in cui tecnologia, creatività e collaborazione si uniscono per aiutare i nostri clienti a crescere davvero”, conclude Tomota.
Questo cambiamento strategico testimonia l’impegno continuo di Sharp nell’innovazione e la sua dedizione nell’aiutare le organizzazioni a proteggere il proprio business, migliorare le prestazioni e cogliere nuove opportunità come un partner tecnologico affidabile per aziende di tutte le dimensioni.
Per ulteriori informazioni, visitare: https://www.sharp.eu/
QUI le immagini a corredo del comunicato stampa.
About Sharp Europe
Sharp Europe aiuta le organizzazioni a prosperare in un mondo del lavoro in rapida evoluzione. Collegando persone e tecnologia, forniamo soluzioni affidabili e personalizzate per gli ambienti di lavoro e gli spazi pubblici aumentandone l’efficienza e migliorano le prestazioni, consentendo ai nostri clienti di concentrarsi su ciò che sanno fare meglio.
Con headquarter a Londra, Sharp Europe collabora con clienti del settore pubblico e privato, vantando un portfolio che spazia dalle stampanti e tecnologie displayavanzate fino a servizi IT e piattaforme di
Parte di Sharp Corporation, che conta oltre 39.000 dipendenti in tutto il mondo, Sharp Europe ha oltre 700 professionisti IT che assistono i nostri clienti europei, con uffici in 17 Paesi e quattro stabilimenti produttivi in tutta Europa.
Come parte di Sharp Corporation, Sharp Europe sta investendo e guidando il settore verso nuovi ambiti tecnologici. Quando le esigenze dei nostri clienti cambiano, siamo il partner ideale per connetterli alla tecnologia che permetterà loro di far crescere la propria attività.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.sharp.eu.
Ufficio stampa TEAM LEWIS
Martina Palmeri, Tommaso Orsenigo, Lorenzo Borghi
Direct: +39 02 36531375
Email: SharpItaly@teamlewis.com
Email: SharpItaly@teamlewis.com
